Scrivi una recensione sul nostro Guestbook

 
 
 
 
 
 
 
Il codice sopra indicato deve essere riportato nella casella a lato al fine di verificare una identità reale.

I campi contrassegnati da * sono richiesti.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato né utilizzato per attività promozionali estranee a Villa Zito.
Per ragioni di sicurezza viene conservato il tuo indirizzo IP 34.207.146.166.
La recensione sarà visibile dopo l'approvazione.
Ci riserviamo il diritto di editare, cancellare o non pubblicare la recensione.
25 messaggi.
Rino Rino da Palermo
Visita effettuata nel corso di una conviviale del Rotary. Siamo stati accompagnati dalla dr.ssa Passalacqua. Una persona molto competente, brillante, colta e capace di coinvolgerci ed appassionarci grazie alla Sua maniera di condurre il four della mostra. Veramente brava ! Complimenti a chi l'ha selezionata per un ruolo di primo impatto con gruppi di visitatori spesso intetessati ma relativamente preparati. Il museo è splendido e vale una visita.
Federico Federico da Palermo
Stamattina ho avuto l'immenso piacere di entrare a villa Zito e poter ammirare la lodevole organizzazione del Palazzo.
Pulito, ben tenuto e sorvegliato.
Sono andato mosso dalla curiosità e dal clamore del ritorno del ritratto di Franca Florio a Palermo.
Mostra piccolissima, ovviamente dedicata alla sola opera, col piacevole supplemento di abiti dell'epoca.
Muovo solo la critica per la pessima illuminazione dell'opera. Non si possono mettere due faretti puntati su un opera ad olio. Ho dovuto fare le acrobazie per vedere il dipinto, e nonostante ciò non si riesce a godere dell'opera nella sua totalità, perchè in qualsiasi modo ti metti i riflessi dei faretti sull'opera sono davvero fastidiosi.
I 5 euro li spendo volentieri perchè amo l'arte, ma la prossima volta chi ha curato questa mostra stia attento alle luci.
AlbertJRiz AlbertJRiz da Palermo
Ho visitato la Villa Zito la scorsa settimana e devo dire che è una galleria davvero bella con opere d'arte che spaziano dal ' 600 al '900 con opere di Salvator Rosa, Luca Giordano, Lo Iacono, Pippo Rizzo, Guttuso e tantissimi altri. C'è stata una guida molto preparata che ci ha descritto e parlato delle opere per tutta la durata della visita di 45min. Il personale tutti molto gentili e preparati. Consiglio vivamente di visitarla.
Giulia Giulia da Palermo
Ottima l'iniziativa del venerdì sera!i
Luigi Luigi da Palermo
La visita guidata a Villa Zito per il primo anniversario dell'apertura è stata l'occasione per rivedere e riscoprire con molto piacere e interesse la pinacoteca, grazie alla competenza e professionalità dimostrata dalla guida Salvo Tornatore che non posso non menzionare, il quale ha illustrato sapientemente con dovizia di particolari le grandi opere presenti nelle sale.
Letizia Letizia da Altofonte
Un vero gioiello nella bellissima Palermo! Visita molto interessante e gradevole grazie anche alla cordialità e preparazione della dottoressa Micaela.
Benedetto Savona Benedetto Savona da Palermo
In occasione del primo anniversario dell'apertura di Villa Zito ho piacevolmente partecipato alla visita guidata della pinacoteca. La guida, Dr Salvatore Tornatore, è stata molto precisa e attenta alle domande dei visitatori.
Spero che seguiranno altre iniziative come questa, per promuovere ancor più Villa Zito, nuovo ma importante riferimento culturale palermitano.
salvatore salvatore da palermo
Lodevole l'iniziativa organizzata in occasione del compleanno di Villa Zito che custodisce opere davvero spettacolari. Lo staff ha mostrato, ancora una volta, tutta la professionalità. Interessante è stata, ad esempio, la visita guidata del dott. Salvatore Tornatore che ho seguito con molto piacere.
Marco Marco da Roma
Avevo visto anni fa la Pinacoteca, ma adesso sembra rinata. Ho trovato davvero interessante la visita condotta dalla dott.ssa Micaela e ricca di spunti da poter approfondire. Complimenti per la professionalità del Personale...e poi diciamolo pure...anche l'occhio vuole la sua parte e la dott.ssa Micaela soddisfa anche quest'aspetto. Complimenti!
Giuseppe Giuseppe
Staff molto preparato.
Un ringraziamento speciale a Micaela per la sua professionalità; si vede subito quando il personale è veramente preparato.
Complimenti a tutti.
Caterina Caterina da Perugia
A Palermo una giornata speciale....collezione e visita davvero piacevoli e interessanti, grazie soprattutto alla signorina Micaela che ci ha accompagnato, preparatissima e cordiale.
Floriana Floriana da Palermo
Abbiamo avuto il piacere di visitare poche settimane fà, questo fiore all'occhiello della città di Palermo,un vero scrigno di tesori.... guidati con estrema competenza e disponibilità da uno staff impeccabile, in particolar modo la dott.ssa Micaela Passalacqua che ci ha accompagnato con gentilezza e professionalità , rendendo la visita ulteriormente interessante con aneddoti e notizie...
Complimenti!
Marco Ales Marco Ales da Palermo
La raccolta è ben organizzata sia dal punto di vista cronologico che da quello espositivo e riesce a dare un’approfondita idea dello stato dell’arte Siciliana nel suo evolversi e nella varietà delle correnti artistiche che si sono susseguite.
Splendida la cornice liberty della villa che la ospita.
Ottima la preparazione della Guida.
Bell’esperienza.
Gabriella Incandela Gabriella Incandela da Palermo
Bellissima esperienza da fare assolutamente.
Dipindi meravigliosi così come Cinzia, che ci ha guidati alla conoscenza di queste opere.
Consiglio vivamente di visitarla.
Rosy Sardisco Rosy Sardisco
La serata del Venerdì è stata deliziosa... la visita è andata benissimo grazie al personale e, perché no, alla temperatura ideale (dopo una giornata d'afa è stata la scelta ideale). Ottimo anche l'aperitivo nel giardino. Complementi!
Masina Maria Baiamonte Masina Maria Baiamonte da Palermo
In occasione del Compleanno di Villa Zito, abbiamo avuto modo di visitare e conoscere le meravigliose opere esposte presso la vostra struttura.
Desidero congratularmi con tutto lo staff per la cortesia e la professionalità mostrata e in particolare modo con il Dott. Riccardo Cilluffo per averci accompagnato nella visita delle opere con competenza e passione.
Nell’augurarvi di continuare a lavorare con lo stesso impegno e dedizione, porgo i miei più cordiali saluti.
Cettina Cettina da Palermo
Grande sorpresa scoprire dipinti di pregio che mi hanno regalato grandi emozioni. Catti, Guttuso e Lo Iacono ... da soli .... valgono già il biglietto d'ingresso alla Pinacoteca.
Alessandra Firriolo Alessandra Firriolo da PALERMO
Esperienza interessante arricchita dalle bellissime opere d'arte.. Eccezionale il carisma di Cinzia la quale ci ha guidato tra i dipinti raccontandone la storia..
Sicuramente da rifare e consigliare!
Fabrizio Bondì Fabrizio Bondì da Palermo
Una piacevole visita guidata tra meravigliose opere d'arte, rese vive dalla conoscenza e dalle capacità descrittive e comunicative di Riccardo, la guida che ci ha portato in giro tra le stanze di questa elegante villa. L'aperitivo tra i giardini, è stato organizzato con gran gusto.
Consiglio vivamente la visita di Villa Zito!
Chiara Franzone Chiara Franzone da Palermo
Visita del museo aldilà di ogni aspettativa. Eravamo un gruppo nutrito ma abbiamo apprezzato sia le opere che la location veramente suggestiva. Personale cordialissimo.
Giusy Marino Giusy Marino da Palermo
Scoprire una chicca, quale Villa Zito, nella via più importante di Palermo è stato entusiasmante. Splendida location che riporta le opere di straordinari artisti magistralmente illustrate da maestranze competenti e, soprattutto, dotate di grande passione per l'arte.
Un percorso artistico interessante e, per finire, un aperitivo nella splendida cornice del suggestivo giardino.
Alessandra Lo Iacono Alessandra Lo Iacono da Palermo
Bellissima collezione!! Un'esperienza unica resa tale dal personale altamente qualificato.
Fabrizio Turrisi Fabrizio Turrisi da Palermo
Pinacoteca stupenda..
Spero di poterci tornare il più presto possibile.
Staff cordialissimo e preparatissimo.
Un plauso speciale va a Mario Schifano per aver dato vita ad un'opera d'arte stupenda [Gigli sull'acqua].
Daniela Daniela da Palermo
Eccezionale ed interessante esperienza; consiglio vivamente la visita guidata di Villa Zito
Opere meravigliose che lasciano assaporare un'esperienza di vita!!
Personale qualificato e molto molto competente
Auguri e complimenti!!
Claudia Scianna Claudia Scianna da Palermo
Una sorpresa inaspettata. Rispetto alle esposizioni precedenti riservate all'archeologia, questa nuova pinacoteca rende omaggio ai più grandi pittori siciliani e non solo. Ottima organizzazione della visita.